Curriculum
Dott. Angelo Rega. Phd :
- E’ laureato in Psicologia clinica e di comunità.
- Ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia della Salute e del Rischio Individuale e sociale presso il Dipartimento di Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Napoli “Federico II”.
- Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale presso l’Istituto di Medicina e Psicologia Sistemica – IMPES – di Napoli.
- E’ stato assegnista di ricerca presso il Laboratorio di Cognizione Naturale ed Artificiale dove svolge attività di ricerca in molteplici progetti finanziati dall’Agenzia EACEA della Comunità Economica Europea
- E’ stato research assistant presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche: Istituto di Scienze e Tecnologie della cognizione
- E’ consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Campania
- E’ Amministratore di IRFID ( Istituto per la Ricerca, la Formazione l’Informazione sulle Disabilità)
- E’ Lead Researcher presso il Centro Neapolisanit srl – Laboratorio di Metodologie e Tecnologie per l’autismo.
La sua attività di ricerca si concentra sullo sviluppo di tecnologie e metodologie per la riabilitazione di soggetti affetti da disabilità cognitive , di software e giochi educativi e sistemi di apprendimento interattivi.
E’ consulente e formatore sui temi del disagio psicologico e sullo sviluppo di metodologie riabilitative per differenti scuole, associazioni, aziende e centri di riabilitazione.
- E’ membro dell’Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana A.L.Æ.F.